Controllo gestione magazzino e produzione

Abbiamo progettato e sviluppato un sistema di gestione magazzino e produzione che permette agevolmente di creare un inventario completo di tutti i pezzi necessari per la produzione, nonché di gestire le giacenze di tali pezzi: con il nostro software, puoi facilmente monitorare il numero di pezzi che necessiti per portare a termine una commessa, il numero di pezzi attualmente presenti in magazzino e tenere traccia dei fornitori e dei prezzi offerti nel corso del tempo.

Attraverso il nostro sistema, infatti, puoi creare distinte di produzione che calcolano automaticamente la quantità di pezzi da acquistare in base alla disponibilità in magazzino quando viene effettuato un ordine. Nel caso in cui manchino alcuni pezzi, il sistema genera automaticamente la lista dei pezzi da acquistare e offre la possibilità di richiedere preventivi e avviare gli ordini, monitorando successivamente lo stato di consegna.

In sintesi

  • il sistema genera una lista dei pezzi necessari sulla base delle giacenze di magazzino e dei fornitori registrati con i relativi tariffari
  • le richieste di fornitura possono poi essere convertite in ordini effettivi: è possibile monitorare lo stato di avanzamento delle forniture e tenere traccia degli ordini rispetto agli accordi stabiliti.

https://www.exaltech.it/wp-content/uploads/2019/11/3-1.png

Il nostro software ti offre il controllo completo sull’approvvigionamento dei pezzi risolvendo diverse criticità

Il monitoraggio degli ordini (che possono essere numerosi)
La necessità di tenere traccia manualmente delle scadenze, inclusi gli ordini parzialmente evasi
Inoltre, quando arriva una nuova commessa, il sistema ti indica esattamente quali pezzi devono essere acquistati per la produzione

APPLICAZIONI: CASO DI STUDIO REALE

Darmec Technologies è una piccola e media impresa specializzata nella produzione su commessa di veicoli e soluzioni aeroportuali.
L'azienda, prima di adottare il nostro sistema di gestione magazzino e produzione, non aveva un sistema gestionale avanzato, ma utilizzava fogli di calcolo Excel per gestire i processi di acquisto e fornitori.

Le maggiori criticità erano:
* mancanza di monitoraggio degli ordini e difficoltà nel ricordare le scadenze e le evasioni di tutti gli ordini aperti
* mancanza di informazioni continuative circa la giacenza di pezzi per la produzione dei veicoli aeroportuali in qualsiasi momento
* mancanza di informazioni circa il fabbisogno dei pezzi da ordinare ai fornitori


Per affrontare al meglio il flusso di richieste ai fornitori, soprattutto considerando la presenza di numerosi fornitori e la necessità di approvvigionare una vasta gamma di pezzi per la produzione, l'azienda ha scelto la nostra soluzione.

Grazie al nostro sistema di Smart Manufacturing, che permette la gestione digitalizzata e automatizzata delle distinse base, del magazzino e di tutto il processo di fabbisogno, Darmec Technology è riuscita a calcolare automaticamente la differenza tra i pezzi necessari e quelli disponibili in un dato momento, e ad avere suggerimenti sui fornitori presso cui fare l’ordine in base allo storico dei prezzi praticati precedentemente per ogni singolo pezzo.
https://www.exaltech.it/wp-content/uploads/2019/11/logo_exaltech_TA_Def.png
https://www.exaltech.it/wp-content/uploads/2019/11/logo_exaltech_TA_Def.png
© Copyright 2020 EXALTECH S.r.l. - P.IVA 02480780598 - Privacy Policy - All rights are reserved.