CREATING INNOVATIVE EXPERIENCE

 

Pullsar MyLO

Smart Manufacturing, software di gestione produzione e gestione fermi linea

Pullsar MyLO

Smart Manufacturing, software di gestione produzione e gestione fermi linea

PharmaPullsar MyLO

https://www.exaltech.it/wp-content/uploads/2019/11/novartis.jpg

Smart Manufacturing, software di gestione produzione e gestione fermi linea

Esigenza

L’azienda ha espresso diverse necessità, tra cui:

  • monitorare le interazione tra i vari attori coinvolti (e.g: quante volte l’operatore chiama il manutentore, quanto tempo impiega l’operatore per rispondere, etc.);
  • monitorare l’andamento della produzione in tempo reale;
  • ridurre i tempi di fermo macchina; capire quando effettuare gli IPC in maniera automatica evitando di fare calcoli manuali;
  • ridurre i tempi di approvvigionamento e stoccaggio dei materiali;
  • tracciare le comunicazione e le richieste di assistenza tra i vari attori dello shop floor

Soluzione

Abbiamo messo a punto un sistema di Smart Manufacturing che permette l’invio di notifiche agli operatori di linea per quanto riguarda fermi macchina, la richiesta di IPC automatizzata, il monitoraggio della produzione e la collaboration tramite interazione via chat con i supervisori. Inoltre, la soluzione è in grado di monitorare le performance di più linee produttive; di ridurre i tempi di approvvigionamento e stoccaggio dei materiali (gli operatori ricevono le notifiche sulla necessità di dover portare il materiale prima che ci sia la reale esigenza) e la presa in carico delle missione tramite wearable device e maxi schermo condiviso, sul quale viene proiettato il riepilogo delle missioni filtrate sulla base dell’operatore in prossimità del maxi schermo.

Benefici

La soluzione consente la personalizzazione delle regole di calcolo, l’accesso di più utenti contemporaneamente e la condivisione di tutti i dati di relativi a portafogli e ipotesi di valutazione; permette inoltre all’utente una facile realizzazione dei propri task, adattandosi alle sue esigenze, e la modifica rapida di impostazioni di una valutazione tramite l’utilizzo di vari template. L’archivio digitale delle analisi svolte è sempre disponibile e, grazie allo studio delle interfacce, l’utente può portare a termine una valutazione seguendo un workflow semplice e intuitivo.

Testimonianza

“EXALTECH ha aiutato Novartis Vaccines and Diagnostics a controllare meglio le operazioni di produzione e di laboratorio, inviando a tutti i soggetti coinvolti un’informazione contestualizzata, chiara e selettiva rispetto all’operatore, al luogo e al momento. Algoritmi personalizzati, sensori intelligenti e dispositivi indossabili hanno permesso al nostro personale addetto di controllare e coordinare le attività in tempo reale, catturare i segnali dei macchinari che si stavano usurando prima che si verificasse un guasto, e di collaborare superando i confini dei dipartimenti. Questo si è tradotto in un incremento della nostra OEE, in una riduzione delle scorte in magazzino e in una rapida risoluzione dei problemi di fermo linea.”

(Alessandro Mezzetti – TechOps IT Application Manager – Novartis Business Service)

Metodologia/Tecnologie

IoT + beacon BLE + wearable e mobile device + maxi schermi + complex event processing.

Cliente:
Novartis
Sito:
https://www.novartis.it/
Settore:
pharma
Reparto/processo interessato:
manufacturing/monitoraggio produzione (packaging) e material handling
Servizio offerto:
sviluppo software su commessa
Periodo di realizzazione:
2014/2015
https://www.exaltech.it/wp-content/uploads/2019/11/logo_exaltech_TA_Def.png
https://www.exaltech.it/wp-content/uploads/2019/11/logo_exaltech_TA_Def.png
© Copyright 2020 EXALTECH S.r.l. – P.IVA 02480780598 – Privacy Policy – All rights are reserved.

Realizzazione Siti Web Roma