CREATING INNOVATIVE EXPERIENCE
Servizi per aziende ICT
Vuoi gestire al meglio i picchi di richieste e avere maggiore flessibilità? Cerchi figure altamente qualificate a supporto di un progetto? Hai bisogno di una consulenza o di uno sviluppo software ad hoc che sfrutti le migliori tecnologie cutting-edge?
Contattaci gratuitamente
Servizi per aziende ICT
Vuoi gestire al meglio i picchi di richieste e avere maggiore flessibilità? Cerchi figure altamente qualificate a supporto di un progetto? Hai bisogno di una consulenza o di uno sviluppo software ad hoc che sfrutti le migliori tecnologie cutting-edge?
Contattaci gratuitamente

EXALTECH ti affianca e ti alleggerisce il carico di lavoro, garantendoti un’elevata e comprovata professionalità: siamo una squadra di ingegneri del software under 40, che dal 2009 investe in R&D e utilizza solo tecnologie emergenti. L’expertise e il know-how tecnologico è stato acquisito grazie alle collaborazioni con Decisyon, Kubique, Novartis Vaccines & Diagnostics, Johnson & Johnson, Sapienza Università di Roma e molti altri.

Ecco cosa possiamo fare per te:

1
Sviluppo software su commessa
Realizziamo per i tuoi clienti un prodotto o un componente software sulla base di requisiti specifici
2
Affiancamento team/gestione progetto
Ti supportiamo nella gestione dei progetti proponendo risorse altamente specializzate a supporto del tuo team, come CTO, Product Owner, Project Manager, Scrum Master, Senior Software Engineer, Software Architect, Team Leader, Tester, Data Architect, Analista Funzionale, Release Manager e simili
3
Consulenza e reingegnerizzazione processi
Ti aiutiamo a ripensare i processi: consolidiamo le tue soluzioni o ti indirizziamo su soluzioni alternative. Possiamo mettere in piedi un meccanismo di review del codice o uno sviluppo agile, reingegnerizzando un tuo processo interno di sviluppo, oppure possiamo farlo per il tuo cliente
4
Prototipazione e progettazione di architettura del software, di interfacce grafiche e user experience
Ti supportiamo nella realizzazione di software usabili attraverso la valutazione della user experience o la prototipazione/mock up di interfacce, se quelle già esistenti sono troppo complicate
5
Studi di fattibilità
Verifichiamo la fattibilità tecnica e tecnologica della tua idea o di quella del tuo cliente relativamente ad ambiti o nicchie in cui non sei specializzato
6
Manutenzione correttiva ed evolutiva
Ti aiutiamo a manutenere o evolvere un sistema software già esistente, risolvendo bug o implementando nuove funzionalità
Contattaci gratuitamente

Vantaggi

1Flessibilità del rapporto di lavoro
2Accelerazione dello sviluppo del progetto/prodotto
3Trasferimento di Know how al tuo team
4Accesso a competenze non presenti in organico
5Vantaggi fiscali e di tempo nella ricerca e selezione del personale

Metodologie

EXALTECH lavora seguendo un approccio incentrato sulla persona, seguendo un ciclo di sviluppo human-centered secondo cui al centro di ogni soluzione c’è l’utente finale, le sue sensazioni, la sua soddisfazione. Creiamo interfacce grafiche coinvolgenti e altamente intuitive che riducono i tempi di training dedicato all’operatore di settore e aumentano l’accettazione del prodotto, con conseguenti benefici in termini di costi e investimenti richiesti da parte dei tuoi clienti.
Utilizziamo la metodologia Agile e tecnologie innovative per garantire un prodotto all’avanguardia e una crescita del business dei vostri clienti.
Se richiesto, rilasciamo il codice sorgente di quanto sviluppato per consentirti di proseguire in autonomia il progetto.

Tecnologie

Lavoriamo con tecnologie open source, web application, architettura microservizi, vueJs, angularJs, web services restful, java, sviluppo mobile, db relazionali e non (no sql)
vueJs angularJs restful java sql no-sql

Testimonianze

“Collaborating with EXALTECH we have been able to develop state-of-the art research publication management systems and reduce the workload for our researchers.”
Marco Schaerf – Professor and research catalog supervisor Sapienza University
“La consulenza tecnica di EXALTECH è stata parte integrante dello sviluppo della piattaforma di social CRM chiamata ECCE Customer. Il team di EXALTECH ha affiancato il nostro gruppo di sviluppo software subito dopo aver lanciato il prodotto sul mercato nel 2012.
Il team di EXALTECH ha dato un enorme contributo nella realizzazione del nostro software sia sulla parte architetturale e di back end sia nella parte di front end e graphical user interface. In pochi mesi grazie al loro supporto ECCE Customer ha sviluppato tutta l’architettura di crawling dei dati social e tutta la parte di storicizzazione dei dati sui nostri data warehouse sia sfruttando tecnologie SQL standard sia nell’implementazione di tutta la parte legata alla gestione dei dati non strutturati attraverso tecnologie NoSQL. Fondamentale è stato il loro supporto nella creazione e manutenzione del crawler che ci permette di acquisire i dati dalle diverse fonti social utilizzando le tecnologie API disponibili per ciascuna piattaforma.
Un fondamentale impatto è stato anche dato dal team di consulenza nella realizzazione del front end per il social caring dando alla nostra soluzione un aspetto ed una dimensione corporate attualmente utilizzata da diverse multinazionali italiane sia per la gestione in real time dei canali social sia per l’integrazione con i CRM aziendali e con i dati legacy dei nostri clienti.
Fondamentale per noi è stato il loro approccio al lavoro in team e la capacità di project management che ci ha permesso di essere sempre in regola con le tempistiche richieste dai clienti e dai continui cambiamenti tecnologici apportati dal mercato social.”
Cosimo Palmisano – VP, Product Management at Decisyon
“EXALTECH ha aiutato Novartis Vaccines and Diagnostics a controllare meglio le operazioni di produzione e di laboratorio, inviando a tutti i soggetti coinvolti un’informazione contestualizzata, chiara e selettiva rispetto all’operatore, al luogo e al momento. Algoritmi personalizzati, sensori intelligenti e dispositivi indossabili hanno permesso al nostro personale addetto di controllare e coordinare le attività in tempo reale, catturare i segnali dei macchinari che si stavano usurando prima che si verificasse un guasto, e di collaborare superando i confini dei dipartimenti. Questo si è tradotto in un incremento della nostra OEE1, in una riduzione delle scorte in magazzino e in una rapida risoluzione dei problemi di fermo linea.”
Alessandro Mezzetti – TechOps IT Application Manager – Novartis Business Service
Contattaci gratuitamente

Compila il form per richiedere informazioni

Compila il form per richiedere informazioni