About

Costruiamo esperienze innovative dal 2009, precisamente da quando 6 giovanissimi ingegneri informatici (EXA) provenienti dal centro Italia (LT) decidono di fare della loro passione (TECH) il valore aggiunto di piccole, medie e grandi imprese.

Collaborating with EXALTECH we have been able to develop state-of-the art research publication management systems and reduce the workload for our researchers. Marco Schaerf
Professor and research catalog supervisor Sapienza University
La consulenza tecnica di EXALTECH è stata parte integrante dello sviluppo della piattaforma di social CRM chiamata ECCE Customer. Il team di EXALTECH ha affiancato il nostro gruppo di sviluppo software subito dopo aver lanciato il prodotto sul mercato nel 2012.
Il team di EXALTECH ha dato un enorme contributo nella realizzazione del nostro software sia sulla parte architetturale e di back end sia nella parte di front end e graphical user interface. In pochi mesi grazie al loro supporto ECCE Customer ha sviluppato tutta l’architettura di crawling dei dati social e tutta la parte di storicizzazione dei dati sui nostri data warehouse sia sfruttando tecnologie SQL standard sia nell’implementazione di tutta la parte legata alla gestione dei dati non strutturati attraverso tecnologie NoSQL. Fondamentale è stato il loro supporto nella creazione e manutenzione del crawler che ci permette di acquisire i dati dalle diverse fonti social utilizzando le tecnologie API disponibili per ciascuna piattaforma.
Un fondamentale impatto è stato anche dato dal team di consulenza nella realizzazione del front end per il social caring dando alla nostra soluzione un aspetto ed una dimensione corporate attualmente utilizzata da diverse multinazionali italiane sia per la gestione in real time dei canali social sia per l’integrazione con i CRM aziendali e con i dati legacy dei nostri clienti.
Fondamentale per noi è stato il loro approccio al lavoro in team e la capacità di project management che ci ha permesso di essere sempre in regola con le tempistiche richieste dai clienti e dai continui cambiamenti tecnologici apportati dal mercato social.
Read more… Cosimo Palmisano
VP, Product Management at Decisyon
Dalle soluzioni
tradizionali
alla realtà
aumentata
loghi